Edison - Change the Music, i GesamtKunstWerk dal vivo a Londra coi Subsonica

Edison - Change the Music, i GesamtKunstWerk dal vivo a Londra coi Subsonica

I GesamtKunstWerk, vincitori dell'ultima edizione del concorso per band emergenti Edison - Change the Music, apriranno lo show che i Subsonica hanno in programma per il prossimo 27 marzo al Koko Club di Londra: la band - composta da Eugenio Battaglini a voce, chitarra e synth, Dante Scardelletti al basso e Federico Aloi a Pc e drum machine, attiva dal 2009 - ha avuto la meglio su oltre 7000 gruppi provenienti da ogni parte d'Italia. "I Subsonica sono un gran gruppo, in Italia nel circuito main stream sono quelli che hanno portato l'elettronica per primi", hanno dichiarato loro, intervistati al proposito da Rockol: "Stiamo lavorando per capire come sarà la nostra esibizione e se avremo la possibilità di portare le nostre proiezioni, ma noi sappiamo ancora molto. Probabilmente la cosa che ci ha fatto emergere durante il concorso è stata l'attitudine molto punk e rock 'n roll nei confronti della musica elettronica. Lasciamo molto spazio all'improvvisazione". Il Koko Club di Londra, situato alla fine di Camden High Street e nei pressi della fermata della metropolitana di Mornington Crescent, è uno dei locali più significativi nella storia del rock britannico e mondiale: ospitato dalle mura di un palazzo d'epoca, il locale aprì i battenti nei tardi anni Settanta ospitando i nomi più in vista della scena punk dell'epoca come Clash e Dickies. Con il nome di Camden Palace, dal 1982 in poi, iniziò ad essere teatro dei live set delle realtà più consolidate a livello internazionale come James Blunt, My Chemical Romance, Tina Turner, dEUS, Coldplay, Marillion, Madonna, Prince, Mika, Devendra Banhart, Red Hot Chili Peppers, Queens of the Stone Age, Bruno Mars, Blonde Redhead, Babyshambles e tanti altri.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.