Ratt: una compilation di rarità, ma solo in formato digitale

Ratt: una compilation di rarità, ma solo in formato digitale

I californiani Ratt stanno preparando la pubblicazione di una speciale raccolta che conterrà solo brani live, rarità e inediti del periodo 1983-1991. I dettagli sono ancora scarsi; l'unica cosa certa è che l'album sarà pubblicato solo in versione digitale, su iTunes.

La band al momento è impegnata in studio per incidere e ultimare un nuovo disco, indicativamente previsto per l'estate; si tratta del seguito di "Infestation", uscito nel 2010 dopo oltre 10 anni di silenzio discografico dei Ratt - che, oggettivamente, hanno avuto una storia molto travagliata e al momento, dopo parecchie traversie, presentano una formazione originale per tre quinti.



Contenuto non disponibile



I Ratt, nati sul finire degli anni Settanta, sono tra i gruppi che hanno dato l'impronta al sound dell'ondata glam metal californiana degli anni Ottanta: lustrini, paillettes, foulard colorati, make-up e una forma di hard rock/metal melodico, dai riff festaioli e con ritornelli da cantare a squarciagola.

[Compra i dischi dei Ratt]


[Leggi i testi dei Ratt]

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.