Musicmusicmusic rilancia il sito come jukebox multigenere

La società americana, che già da quattro anni offre musica on-demand in rete con la collaborazione di alcune delle maggiori etichette del panorama indipendente (Beggars Banquet, Koch, Epitaph, Rounder ecc.), ha in programma di lanciare un nuovo servizio musicale in abbonamento entro l’autunno: la nuova versione del sito, che potrebbe includere anche repertorio licenziato dalle major, ruoterà intorno ad un “jukebox virtuale” che offrirà, a pagamento e in streaming, una selezione (continuamente aggiornata) di centinaia di canzoni suddivise per generi musicali come pop, rock, metal, rap, country, jazz e world music, e che consentirà ad ogni utente di crearsi e archiviare le proprie playlist. Lo stesso sito offrirà inoltre opzioni di download, compresa la possibilità di scaricare versioni inedite e remix alternativi di canzoni di successo, nonché la facoltà di acquistare CD e merchandising musicale tramite mail order. Il canone di abbonamento mensile per il servizio di streaming e ulteriori dettagli sull’iniziativa dovrebbero essere comunicati nei prossimi giorni.
Musicmusicmusic è anche proprietaria di RadioMOI.com, il primo Webcaster ad avere ottenuto una licenza di trasmissione on-line dalla RIAA, l’associazione dei discografici americani.
Dall'archivio di Rockol - Gli album essenziali del rock italiano anni Novanta
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.