UK, le vendite di '21' di Adele sorpassano quelle di 'Dark side' dei Pink Floyd

UK, le vendite di '21' di Adele sorpassano quelle di 'Dark side' dei Pink Floyd

"21", l'album di Adele che continua a far crollare i record ad oltre un anno dalla pubblicazione, oggi ne ha fatto crollare un altro. Nella lista degli album più venduti di tutti i tempi in Gran Bretagna, la seconda prova della cantante londinese ha infatti sorpassato lo storico "The dark side of the Moon" dei Pink Floyd La Official Charts Company ha comunicato che "21" è giunto a 4.

142.000 copie, dribblando il disco del '73 dei Floyd e diventando il settimo album più venduto nella storia del mercato discografico britannico. E non è finita, perché "21" ha ora nel mirino il sesto lavoro più venduto, "Brothers in arms" dei .Dire Straits; l'album di Knopfler e soci si trova a sole 12.000 unità, e con certezza quasi assoluta alla fine di questa stessa settimana Adele lo sorpasserà. Martin Talbot, direttore della Official Charts Company, ha detto: "A ogni settimana che passa, c'è un disco che crolla davanti a Adele. Adesso '21' ha sorpassato 'The dark side of the Moon' nella lista degli album più venduti d'ogni tempo nel Regno Unito. Dopo 'Brothers in arms' sarà poi la volta di 'Thriller' di Michael Jackson. Per Adele questi sono stati dodici mesi straordinari, e pare che il periodo diventerà ancor più straordinario col passare dei giorni e delle settimane".





Contenuto non disponibile







"Dark side" fu l'ottavo disco di studio dei Floyd. Pubblicato nel marzo '73, è ritenuto tra i migliori album rock della storia.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.