Usa, Ted Field (cofondatore di Interscope) lancia un'etichetta con Sony?

Usa, Ted Field (cofondatore di Interscope) lancia un'etichetta con Sony?

Ted Field, cofondatore della Interscope Records al fianco di Jimmy Iovine, starebbe per tornare nel business discografico con una nuova etichetta finanziata e distribuita dalla Sony Music presieduta da Doug Morris: lo sostiene il N.Y. Daily News, riportando che il reclutamento dello staff è in corso già da diversi mesi.


Originario di Chicago (dove è nato nel 1953 da una famiglia molto facoltosa e proprietaria di diverse testate giornalistiche) ma attualmente residente a Beverly Hills,  Field è un magnate del commercio al dettaglio (con un patrimonio personale che Forbes stima in 1,2 miliardi di dollari), un grande appassionato di corse automobilistiche che dagli anni '70 in avanti ha gestito e finanziato diversi team sportivi nonché un produttore cinematografico di successo.  


Nel 1990 aveva fondato con Iovine la Interscope, chiedendo sostegno finanziario alla Atlantic Records cui venne riconosciuta la maggioranza delle azioni. Nel 2001, dopo il passaggio dell'etichetta al gruppo Universal, aveva abbandonato la società ricomparendo subito dopo a capo di  un'altra casa discografica indipendente, ARTISTdirect, legata all'omonimo sito Internet/database musicale  e lanciata con l'appoggio finanziario della BMG.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.