Live Nation ha lanciato “LN Labs Fund”, un equity fund specializzato nel finanziamento di startup ancora allo stadio embrionale e focalizzate sulla produzione di tecnologie orientate all’abilitazione dell’esperienza live, intesa nelle tre fasi pre-durante-post esibizione. A gestire il fondo sono stati chiamati Eric Garland, già co-fondatore di BigChapagne e direttore generale di Live Nation Labs; Ethan Kaplan, ex vice presidente di Warner Music Group ed attualmente vice presidente di Live Nation Labs per la divisione Prodotti; e Michael Abrams, presidente di Digital Ventures. Michael Rapino, CEO di Live Nation, ha commentato: “Siamo interessati a finanziare quei grandi nuovi prodotti in grado di arricchire l’esperienza del concerto attraverso l’interazione con i fans. In un’era di conversazione sociale, siamo una piattaforma molto focalizzata, siamo specialisti”. Kaplan ha aggiunto: “E’ una fase di rinascimento per l’innovazione di prodotto, ci sono ottimi lavori i cui frutti cadono letteralmente dagli alberi. La sfida per questi nuovi attori è trovare una collocazione di mercato. Ed è ciò che noi apportiamo”. Live Nation, pertanto, prosegue in una strategia di differenziazione che in pochi mesi l’aveva già condotta all’acquisizione di BigChampagne e, più recentemente, di SetList.fm.