Rockol Awards 2021 - Vota!

Jimmy Page pubblica immediatamente una colonna sonora

Jimmy Page pubblica immediatamente una colonna sonora

Jimmy Page sta per pubblicare, esclusivamente attraverso il proprio sito, una raccolta di brani che aveva registrato ad inizio anni Settanta. Il titolo del progetto è "Lucifer rising and other sound tracks" in riferimento al cortometraggio del 1972, "Lucifer rising", del regista Kenneth Anger. Tutti i pezzi sono stati rivisitati dall'ex chitarrista dei Led Zeppelin, che in passato non nascose d'avere un debole per l'occulto ed addirittura acquistò la casa scozzese del mago Crowley. Il lavoro sarà disponibile sul sito del 68enne chitarrista inglese (www.jimmypage.com, occorre registrarsi) dalle ore 14 locali del prossimo 20 marzo con questo tracklisting:
'Lucifer rising'


'Incubus'
'Damask'
'Unharmonics'
'Damask – Ambient'
'Lucifer rising - Percussive return'.












Nello scorso novembre Louise Mensch, parlamentare britannica appartenente allo schieramento dei Tory (nonché moglie di Peter Mensch, manager di - tra gli altri - Metallica, Muse e Snow Patrol), aveva proposto di nominare Sir il musicista. Per il momento però Page deve accontentarsi del comunque non disprezzabile OBE, Order of the British Empire, ordine di cavalierato istituito nel 1917 da re Giorgio V.
 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.