Il batterista conferma: Arctic Monkeys già al lavoro sul nuovo album

Il batterista conferma: Arctic Monkeys già al lavoro sul nuovo album

Come già anticipato da Rockol, gli Arctic Monkeys sono già al lavoro sul nuovo album. Dopo la recente confessione del leader Alex Turner, ora anche il batterista Matt Helders è tornato sulla questione. Intercettato da Paste Magazine durante il tour che le Scimmie stanno tenendo insieme ai Black Keys negli Stati Uniti, il musicista ha parlato delle canzoni a cui il gruppo sta lavorando: "Non abbiamo ancora iniziato ufficialmente a scrivere il disco, ma stiamo provando diverse cose durante i soundcheck", ha detto. Riguardo al singolo "R U mine", fresco di pubblicazione e che sarà presto seguito dalla b-side "Electricity", Helders ha invece escluso che possa far parte del prossimo lavoro. "E' una cosa separata. Avevamo bisogno di pubblicare un inedito per questo tour, avevamo già quattro estratti da 'Suck it and see' così abbiamo scelto un pezzo appena registrato. Sono contento che il video sia piaciuto così tanto ai nostri fan, lo abbiamo girato per scherzo, in modo molto istintivo. Lo hanno visto molte più persone rispetto a tutti gli altri clip promozionali dell'album e questo significa che ha funzionato alla grande". Ecco il video delle canzone.





Matt ha anche parlato del tour con i Black Keys, confessando di avere grande stima di Dan Auerbach e Patrick Carney. "Siamo dei loro grandi fan e li siamo sempre stati. Non abbiamo mai fatto da spalla a qualcuno in tour, quindi è molto divertente ed eccitante andare su per un'ora e avere tutto il resto della notte per divertirsi", ha concluso Helders.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.