Puff Daddy paga in concerto un doveroso tributo a Notorious B.I.G. e Tupac

Anche soltanto pochi mesi fa l’idea di un concerto di gangsta rap senza conseguenti risse e sparatorie sarebbe stata guardata con incredulità negli States, ma di fatto è quello che è successo proprio di recente alla San Jose Arena in occasione dell’esibizione di Puff Daddy.

E sì che cattivo sangue sembra correre fra l’East Coast scene (della quale Daddy è uno dei principali esponenti) e quella West Coast (della quale la città di San Jose costituisce uno degli scenari principali). Molte cose sono però cambiate in questo anno: Notorious B.I.G. è stato ucciso da un killer ancora sconosciuto lo scorso 9 marzo a Los Angeles, e analoga tragica fine aveva fatto qualche mese prima, a Las Vegas, Tupac Shakur. Dal canto suo il concerto, che ha visto, oltre alle esibizioni di Puffy, anche quelle dei suoi soci Mase, Lil' Kim (costei, vale la pena di ricordarlo, già fidanzata di Notorious e adesso affermata rapper), 112, The Lox, Junior M.A.F.I.A., Busta Rhymes e Usher, ha messo meno enfasi sull’aspetto aggressivo e declamatorio che caratterizzava il lavoro di Notorious e Tupac ed è diventato invece più un tributo alla loro memoria intervallato da qualche hit di successo, tra cui la ormai strafamosa "I’ll be missing you" (cover rap del celebre brano dei Police "Every breath you take"). Lo stesso Puffy ha più volte invitato la gente a pregare tanto per Notorious che per Tupac. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.