Arctic Monkeys, inaspettatamente primi accenni di nuovo album

Arctic Monkeys, inaspettatamente primi accenni di nuovo album

Nello scorso agosto gli Arctic Monkeys avevano affermato che non avrebbero messo nuovamente piede in studio prima del 2013. "Non scriverò mai più mentre sono in tour", disse il cantante Alex Turner. "Certo, si possono provare alcune idee durante i soundcheck, ma cercare di completare una canzone mentre si hanno così tante cose da fare porta a scrivere dei testi terribili. Oggi come oggi, quindi, non abbiamo in progetto di entrare in studio. Perché è dura fare del rock'n'roll una friggitoria. Ci puoi mangiare qualche volta, poi però non ti viene questa gran voglia di ritornarci". E cosa stanno facendo adesso i Monkeys? Stanno scrivendo in tour. Matt Helders, il batterista, mentre il gruppo di Sheffield sta eseguendo una lunga serie di date nordamericane, ha affermato che la band sta utilizzando i soundcheck per elaborare nuovi pezzi per quello che sarà il successore di "Suck it and see". Il musicista, al quale il mese scorso Paul Weller ha affidato un remix del suo nuovo singolo "That dangerous age", sentito dalla rivista "Paste" ha affermato che "ufficialmente non abbiamo ancora iniziato a comporre, e neppure a registrare, ma ci sono delle cose che stiamo provando ai soundcheck". La band sta supportando i Black Keys e Matt ha detto: "Siamo dei grandi fan dei Black Keys, più o meno lo siamo sempre stati. Non abbiamo mai fatto da supporter, quindi ci stiamo divertendo un sacco perché suoniamo per un'ora e poi c'è tutto il resto della serata per godersela".





Contenuto non disponibile







Esattamente un mese fa Dan Auerbach dei Black Keys ha detto: "Al prossimo album stiamo pensando. Non sappiamo quando potrebbe uscire, ma vogliamo entrare in studio quest'anno giusto per iniziare a lavorare. Non sappiamo in che direzione potrebbe andare il disco, ma non vedo l'ora d'andare in studio perché è quello il posto in cui ci sentiamo maggiormente a nostro agio".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.