Churchill Outfit, il nuovo album. Ecco il video di 'Kaleidoscopic'

 

"Con alcuni dischi le parole non servono molto. Serve chiudere gli occhi e aprire le orecchie. Ladies and Gentleman, The Churchill Outfit", recita così il "biglietto da visita" dei quintetto bresciano che oggi, 16 marzo, pubblica il suo primo album. Prodotto da Fausto Zanardelli (Edipo), con il quale i ragazzi collaborano dall'estate del 2011, l'omonimo disco d'esordio dei Churchill Outfit è composto da 9 tracce che rendono il lavoro eterogeneo: "In questo album la psichedelia incontra il rock potente ed ipnotico. Acide atmosfere folk-blues con un tocco di freschezza" racconta la band.
Manuel Bonetti (voce e chitarra), Francesco Dioni (Batteria e voci), Luca Glissenti (basso e voci), Alessandro Scipioni (tastiere, sintetizzatore e organo) e Marco Zagni (chitarra solista e suoni) hanno già all'attivo un Ep battezzato "In dark times", dato alle stampe nel febbraio del 2011: "Il nostro sound viaggia dal Nord America dei Raconteurs fino all'Australia dei Tame Impala, passando per i britannici Arctic Monkeys.

Un rock psichedelico ma allo stesso tempo con i piedi per terra", dichiarano i "tCO", proseguendo: "Il risultato è indubbiamente più incisivo e contemporaneo rispetto all'Ep, ancora più pieno e completo. C'è la potenza ipnotica di 'Kaleidoscopic', le evoluzioni folk-acide di 'Faceless' e 'Scarlet green', un'inusuale ballata come 'Love.More.Uh', la freschezza e le aperture di 'Something to hide' e molto altro. Un disco che attraversa i generi, le etichette e probabilmente anche i confini italiani". .
"The Chuchill Outfit" esce per la Dada Dischi in concomitanza con il video del primo singolo "Kaleidoscopic".

Contenuto non disponibile


Di seguito la tracklist completa del primo disco dei Churchill Outfit: 'Tongue like a trigger', 'Vegetables', 'Calypso', 'Faceless', 'A thousand miles away', 'Kaleidoscopic', 'Love.More.Uh', 'Scarlet green', 'Something to hide'.  
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.