Londra, AEG (O2 Arena) offre 65 milioni di sterline per la divisione live di HMV

A poco più di due anni dall'acquisizione del gruppo Mama, come noto, la società britannica HMV sta valutando la possibilità di disinvestire dal settore della musica dal vivo per concentrare risorse ed energie nel suo core business, costituito dalla vendita al dettaglio e on-line di prodotti di intrattenimento.


Tra i potenziali acquirenti dei suoi asset, che includono celebri sale da concerto come l'Hammersmith Apollo e il Jazz Cafè di Londra, figurerebbero società come Oakley Capital (proprietaria della rivista Time Out) e il colosso americano AEG, che a Londra gestisce la 02 Arena: e proprio quest'ultimo, secondo indiscrezioni pubblicate dall'Independent, avrebbe avanzato un'offerta di acquisto del valore di 65 milioni di sterline, 78,2 milioni di euro al cambio attuale: ovvero più di quanto la società aveva pagato per l'acquisizione originaria di Mama (60 milioni di sterline).  


In risposta ai rumours, HMV ha diffuso un comunicato in cui non conferma la trattativa ma nemmeno la smentisce: la società spiega che la revisione del suo business live "resta in corso", e che "un certo numero di terze parti ha mostrato interesse nella sua acquisizione". "A questo punto", aggiunge la nota, "non può esservi certezza che una transazione verrà conclusa, e ulteriori annunci verranno fatti al momento opportuno".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.