Voci: Peter Buck (ex R.E.M.) al lavoro su un album solista

Voci: Peter Buck (ex R.E.M.) al lavoro su un album solista

Secondo quanto riferito da Scott McCaughey, cantante e chitarrista dei Young Fresh Fellows compagno di band di Peter Buck nei Minus 5, l'ex chitarrista dei R.E.M. sarebbe al lavoro su un album solista: la rivelazione sarebbe di fatto "sfuggita" a McCaughey durante un'intervista all'emittente radiofonica Kiro Fm di Seattle. Nel corso della chiacchierata con gli speaker della stazione l'artista, già in forze sempre con Buck nei Baseball Project, avrebbe rivelato di trovarsi in città proprio per aiutare il già collega di Michael Stipe per delle session di registrazione in studio. Sempre secondo quanto asserito da McCaughey, Buck avrebbe intenzione di registrare personalmente le parti vocali durante le session, ma di voler delegare le performance al microfono ad altri dal vivo. Circa le modalità di pubblicazione, nulla pare sia ancora stato deciso: le tempistiche sono tutto meno che definite, mentre - per quanto riguarda l'immissione sul mercato - esistono buone probabilità che Buck scelga di commercializzare solo un'edizione in vinile, rigettando completamente l'idea di limitarsi ad una pubblicazione in digitale.

Caricamento video in corso Link


Se quanto riferito da McCaughey dovesse corrispondere a realtà, quello di Buck sarebbe il primo album di un ex elemento dei R.E.M. dopo lo scioglimento della band di Athens, Georgia, ufficializzato il 21 settembre scorso: secondo quanto riferito dal bassista Michael Mills (che non ha ancora specificato le proprie intenzioni in merito) Michael Stipe non avrebbe alcuna intenzione di tornare discograficamente attivo, preferendo dedicarsi a scultura e fotografia. Bill Berry, il batterista originale della formazione, nonostante dopo il proprio ritiro ufficiale dalle scene nel 1997 si tornato sporadicamente a tornare con i suoi vecchi compagni, è ormai un fattore a tempo pieno presso l'azienda agricola di sua proprietà a Watkinsville, Georgia.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.