NEWS   |   Italia / 14/03/2012

Concerti, al via il tour di Paolo Benvegnù

Concerti, al via il tour di Paolo Benvegnù

Prenderà il via giovedì 15 marzo da Fucecchio, in provincia di Firenze, il nuovo tour di Paolo Benvegnù, nome dietro il quale si cela non solo il celebre cantautore già leader degli Scisma, ma anche tutto il resto della band formata da Luca Baldini al bassi, Andrea Franchi alla batteria (ma anche chitarre, synth e pianoforte), Guglielmo Ridolfo Gagliano alle chitarre (ma anche synth e pianoforte), Michele Pezzaglia alla crackle box (ingegnere del suono) e lo stesso Paolo Benvegnù alla voce.
Durante la tournée le esibizione vedranno sul palco il cantautore insieme a Gagliano che per l'occasione suonerà chitarra, violoncello e pianoforte. Le date proseguiranno per il resto d'Italia con appuntamenti a Pisa (16 marzo), Carpi, Modena (17 marzo), Messina (22 marzo), Siracusa (23 marzo), San Cataldo, Caltanissetta (24 marzo), Catania (26 marzo), Modica, Ragusa (27 marzo), Palermo (28 marzo), Trescore Balneario, Bergamo (31 marzo), Marciano della Chiana, Arezzo (4 aprile) e Pescara (13 aprile).

Ascolta qui "Andromeda Maria" estratto da "Hermann":



Benvegnù dal vivo riproporrà il suo repertorio in chiave acustica e lo spettacolo, che si chiama Odontoevskij, sarà intervallato da letture e monologhi. L'ultimo album in studio pubblicato dal cantautore si intitola "Hermann" e risale al 2011. Il disco è arrivato secondo alle Targhe del Premio Tenco nella categoria Miglior album dell'anno, mentre Brenvegnù si è aggiudicato il Premio Italiano Musica Indipendente come miglior solista del 2011. "Hermann" è stato scritto e prodotto da Paolo Benvegnù, Andrea Franchi, Guglielmo Ridolfo Gagliano, Luca Baldini, Simon Chiappelli, Filippo Brilli e stato registrato, montato e mixato da Michele Pazzaglia presso gli Jork Studio in Slovenia. L'album contiene tredici brani inediti tra i quali "Hacab", "Il pianeta Perfetto", "Hermann", "Andromeda Maria" e "44 anni".

Scheda artista Tour&Concerti
Testi