Uscirà a metà settembre 'Shake', il nuovo album di Zucchero

Uscirà a metà settembre 'Shake', il nuovo album di Zucchero
Sono le due di notte e sulla terrazza di una discoteca di Porto Cervo Zucchero Fornaciari, il suo manager Lele Mora, l’ex giocatore dell’Inter Luciano Marangon e altri amici stanno chiacchierando, quando all’improvviso saltano fuori una tastierina e una chitarra. Ne nasce una piccola jam session in grado di distrarre diversi clienti della discoteca che accorrono ad ascoltare “You are so beautiful” e altri classici. Le emozioni semplici nascono così, ma quelle più calcolate che stanno in un disco necessitano di altri tempi, altra concentrazione e altri mezzi. Così bisognerà attendere il 14 settembre per vedere nei negozi italiani il nuovo album di Zucchero (dal 17 in tutta Europa e un mese dopo in tutto il mondo), intitolato “Shake” e considerato dal cantautore come il migliore della sua carriera. Oltre a “Baila (sexy thing)” già uscita come singolo (vedi news), nel primo album di Zucchero dopo tre anni (che è prodotto da Corrado Rustici, registrato tra la California e Rovigo e mixato a Londra) ci saranno altre 10 canzoni ricche di ritmo, coadiuvate dalla presenza di qualche ospite di caratura internazionale (l’amico Sting?). Per quanto riguarda l’attività live del bluesman italiano, son previsti tre o quattro concerti promozionali fra novembre e dicembre, mentre il tour mondiale prenderà il via nel 2002. Intanto ci si può tenere aggiornati consultando il nuovo sito internet dell’artista: www.zucchero.it. (Fonte: La Stampa)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
22 set
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.