Due album per Smokey Robinson, la leggenda della Motown

L'ultima volta in cui Smokey Robinson è finito sotto ai riflettori è stata durante la scorsa estate, quando si seppe che il cantante R&B-soul di Detroit sarebbe stato premiato il successivo 19 settembre a Los Angeles.

Robinson, 72 anni, specialmente attivo negli anni Settanta ma con qualche successo anche negli Ottanta, aveva poi ricevuto il prestigioso Ella Award conferito dalla Society Of Singers; il premio prende nome da Ella Fitzgerald. L'artista, che il 2 dicembre 2006 era stato premiato per il suo contributo alla cultura americana dall'allora presidente statunitense George W. Bush, aveva riferito d'essere "estremamente onorato" d'essere il vincitore del trofeo. Ora la leggenda della Motown, certamente non più di moda ma con un invidiabile prestigio, ha riferito d'avere in progetto due album. L'artista ha riferito a fonti USA che si tratta di una raccolta natalizia, che ovviamente sarà pubblicata nel prossimo autunno, e di un disco in spagnolo. La compilation festiva inizierà ad essere registrata tra maggio e giugno e sarà composta da canzoni tradizionali e, forse, un paio di inediti. Per l'album non in inglese Smokey ha detto: "E' da tre o quattro anni che studio spagnolo, quindi comporrò le canzoni e registrerò anche della musica tradizionale spagnola. Prima ci sarà il disco natalizio perché la finestra temporale è adesso, ma non vedo l'ora di fare il disco spagnolo e di buttarmi in una cosa differente per me".


[acquista qui la discografia di Smokey Robinson]

[leggi qui i testi delle canzoni di Smokey Robinson]








L'album di Robinson dal più alto posizionamento negli USA è stato "Being with you" del 1981, che arrivò fino al numero dieci.
 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.