A Catania una serata-tributo a Francesco Virlinzi

Si è tenuta nei giorni scorsi alla Villa Bellini di Catania una serata in ricordo di Francesco Virlinzi, discografico creatore della Cyclope Records recentemente scomparso.
Virlinzi è stato un personaggio importante, che ha fatto molto per la musica in Italia e in particolare a Catania, la sua città. Da semplice appassionato, fan di Bruce Springsteen e dei R.E.M., dei quali era grande amico, è diventato uno dei migliori talent scout nazionali e uno dei principali promotori di artisti siciliani. Alla serata in tributo a Virlinzi sono intervenuti tutti i suoi amici e compagni di lavoro e di avventura: Mario Venuti, Brando, i Teclo, Emiliano Duncan, Amerigo Verardi, Giuseppe Paterniti, Moltheni (del quale la Cyclope pubblica proprio in questi giorni il secondo album "Fiducia nel nulla migliore", prodotto dall'ex-manager dei R.E.M. Jefferson Holt) e Carmen Consoli, mentre Franco Battiato ha mandato una lirica e la band di Michael Stipe ha mandato una lettera corredata dalla registrazione di "Losing my religion" dedicata a Francesco durante l'apparizione italiana al programma di Adriano Celentano "125 milioni di caz..te" dello scorso maggio.
Un resoconto ddella serata si può trovare sul sito www.remfriends.com e presto in versione inglese sul sito ufficiale dei R.E.M., www.remhq.com.
Vuoi leggere di più su R.E.M.?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996