A Catania una serata-tributo a Francesco Virlinzi

A Catania una serata-tributo a Francesco Virlinzi
Si è tenuta nei giorni scorsi alla Villa Bellini di Catania una serata in ricordo di Francesco Virlinzi, discografico creatore della Cyclope Records recentemente scomparso.
Virlinzi è stato un personaggio importante, che ha fatto molto per la musica in Italia e in particolare a Catania, la sua città. Da semplice appassionato, fan di Bruce Springsteen e dei R.E.M., dei quali era grande amico, è diventato uno dei migliori talent scout nazionali e uno dei principali promotori di artisti siciliani. Alla serata in tributo a Virlinzi sono intervenuti tutti i suoi amici e compagni di lavoro e di avventura: Mario Venuti, Brando, i Teclo, Emiliano Duncan, Amerigo Verardi, Giuseppe Paterniti, Moltheni (del quale la Cyclope pubblica proprio in questi giorni il secondo album "Fiducia nel nulla migliore", prodotto dall'ex-manager dei R.E.M. Jefferson Holt) e Carmen Consoli, mentre Franco Battiato ha mandato una lirica e la band di Michael Stipe ha mandato una lettera corredata dalla registrazione di "Losing my religion" dedicata a Francesco durante l'apparizione italiana al programma di Adriano Celentano "125 milioni di caz..te" dello scorso maggio.
Un resoconto ddella serata si può trovare sul sito www.remfriends.com e presto in versione inglese sul sito ufficiale dei R.E.M., www.remhq.com.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.