R.E.M. e Pearl Jam, un morso alla fame con uno show benefico a Seattle

R.E.M. e Pearl Jam, un morso alla fame con uno show benefico a Seattle
Il “Groundwork 2001”, evento benefico contro la fame nel mondo, è stato fissato dal 14 al 22 ottobre a Seattle. Tra gli artisti che saliranno sul palco sono da annoverare i R.E.M., i Pearl Jam, Alanis Morissette e Dave Matthews. L’evento coincide col “World food day” del prossimo 16 ottobre e fa parte della campagna annuale “TeleFood” della FAO, l’ente internazionale che combatte la fame nel mondo. Presidente onorario della kermesse benefica, e che vedrà esibirsi anche Emmylou Harris, Joe Strummer, i Wallflowers ed altri artisti i cui nominativi verranno comunicati prossimamente, sarà Madonna. In preparazione vi è anche un album i cui proventi finiranno ovviamente nelle casse della FAO; il titolo è “Groundwork: act to reduce hunger”, conterrà brani inediti di Tom Waits, Madonna, Sheryl Crow, Moby e David Gray e negli States uscirà nel prossimo ottobre.
Dall'archivio di Rockol - Mike Mills e Michael Stipe raccontano l'eredità del gruppo
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.