Il festival 'BargaJazz 2001' dedicato a Gianluigi Trovesi

Il festival 'BargaJazz 2001' dedicato a Gianluigi Trovesi
Si allarga ad alcuni comuni limitrofi l’annuale festival “BargaJazz”, che si terrà nella cittadina della Garfagnana dal 9 al 25 agosto.
Dopo il nuovo corso inaugurato l’anno scorso con un’edizione dedicata a Enrico Rava, quest’anno il festival celebra un altro musicista italiano che ha raggiunto un’eccezionale notorietà a livello internazionale: Gianluigi Trovesi. Recentemente nominato Ufficiale della Repubblica dal presidente Ciampi, il sassofonista/clarinettista bergamasco ha esplorato le più varie forme di improvvisazione in musica, tenendo in grande considerazione la tradizione e le danze popolari, e oggi lo possiamo vedere all’opera in varie formazioni: ottetto, nonetto o duo.
“BargaJazz” si articola in 4 sezioni: una dedicata agli arrangiamenti delle composizioni di Trovesi, una alle composizioni che prevedono Trovesi come solista, una dedicata ai migliori arrangiamenti proposti al “Corso di arrangiamento e composizione per orchestra jazz” legato al festival e una che allarga le proposte ad altri paesi della zona con una funzione anche turistica.
Per il programma completo della manifestazione si può consultare il sito www.bargajazz.com.

Se vuoi sapere tutto dei festival estivi, vai allo speciale di Rockol, all'indirizzo :
http://www.rockol.it/festival .
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.