Luca Gemma con 'Supernaturale' a Rockol: guarda il live in redazione

Luca Gemma con 'Supernaturale' a Rockol: guarda il live in redazione

Luca Gemma pubblica il suo nuovo album di inediti "Supernaturale" in uscita a due anni dal precedente disco "Folkadelic". Il quarto album in studio del cantautore milanese è stato concepito ad aprile: "Le canzone del disco mi sono trovato a scriverle molto di getto e in un paio di mesi mi sono accorto che sia nei titoli sia nelle parole c'erano elementi naturali, il cielo, la mela rossa, l'estate, così mi sono reso conto che quello stava diventando il filo conduttore, l'ispirazione a cercare il bello nelle natura".

Luca Gemma - che oggi, martedì 13 marzo, presenterà i brani di "Supernaturale" alla Salumeria della Musica di Milano, ore 22.00 - è stato ospite di Rockol dove ha suonato due brani dal vivo:

Contenuto non disponibile


"'Canzone al buio' è uno dei due brani che avevo già prima iniziare a scrivere il disco", racconta Luca, "c'ho rimesso mano ed eccola qua, è una delle tre ballad presenti nell'album. 'Bye bye' invece è il singolo, da questo brano verrà realizzato il primo videoclip di questo nuovo lavoro". Alla realizzazione del disco hanno collaborato Pasquale Defina (Atleticodefina) per alcune chitarre elettriche, Patrizia Laquidara (che presta la sua voce per il brano "Il cielo sopra di te" dove Mattia Boschi dei Marta sui tubi partecipa con il suo violoncello) e Roberto Romano (ex Rossomaltese con Luca, ora collaboratore dei Baustelle) per i fiati, Vittorio Cosma (produttore e pianista) per il piano wurlitzer e l'organo ed Gaetano Cappa (Istituto Barlumen) con ukulele e altri strumenti su "Venne l'estate": "Il disco è nato tutto dentro casa dove ho scritto e registrato una parte", racconta Gemma a Rockol, "poi sono andato dal produttore Paolo Iafelice e lì sono stati chiamati un po' di colleghi amici tra cui due che suonano con me da diverso tempo che sono Nik Taccori alla batteria e Andrea Viti al basso. L'idea era di tenere i brani scarni e nudi e fargli dare colore dai musicisti che hanno collaborato con me al disco".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.