RootMusic raddoppia: mezzo milione di artisti su BandPage

RootMusic raddoppia: mezzo milione di artisti su BandPage

Da 250 mila a 500 mila artisti in sei mesi: BandPage, la più popolare applicazione musicale di Facebook che nel cuore di molti musicisti ha soppiantato Myspace, celebra nel modo migliore il suo secondo compleanno. In occasione dei festeggiamenti, che prevedono esibizioni da parte di artisti come MNDR e Das Racist, la casa madre del sito, RootMusic, ha presentato al SXSW di Austin una serie di nuove funzioni che ne potenziano il servizio.


 La nuova release del sito si avvale di una interfaccia più ampia su cui ospitare le immagini e i video postati dagli artisti, velocizza la condivisione da parte dei fan e notifica in automatico a questi ultimi l'aggiornamento delle pagine relative agli artisti preferiti ogni volta che viene caricato un nuovo contenuto (notizie, foto, canzoni da ascoltare in streaming, video, tour e date di concerti); la società si è anche accordata con Billboard per la trasmissione di dati e notizie destinati alla compilazione di classifiche.
Grazie alla collaborazione con la agenzia di collecting  SoundExchange, BandPage ha inoltre annunciato di avere identificato oltre 9 mila artisti che hanno maturato complessivamente royalty per oltre 2 milioni di dollari.  "Aiutare gli artisti ad avere più successo",  ha spiegato il direttore del business development Chris Wiltsee, "è un punto essenziale della nostra missione".    
 


 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.