Streaming, Spotfy ora è anche in Germania

Streaming, Spotfy ora è anche in Germania

Di Italia non si parla ancora. Ma intanto Spotify ha debuttato da poche ore in Germania, terzo mercato discografico al mondo alle spalle di Stati Uniti e Giappone dopo il sorpasso effettuato due anni fa ai danni del Regno Unito.


Mettendo piede sul suolo tedesco, il servizio di streaming svedese raggiunge così il suo tredicesimo Paese: la società fondata da Daniel Ek, che vanta 3 milioni di utenti paganti nel mondo e una valutazione da 1 miliardo di dollari, non ha ancora annunciato accordi di distribuzione con operatori telefonici locali ma è evidente che questa è l'unica strada a disposizione per fronteggiare concorrenti come Simfy, un servizio attivo in Germania dal 2010 che dispone dell'appoggio finanziario di imprese di private equity come Earlybird Venture Capital e di un contratto con il maggior operatore di reti via cavo del Paese, Kabel Deutschland (9 milioni di clienti).

 
Il tariffario applicato in Germania da Spotify ricalca quello in vigore negli altri Paesi europei: dopo un test gratuito di sei mesi, agli utenti vengono richiesti 4,99 euro al mese per un accesso senza limiti tramite pc e 9,99 euro per il servizio "premium" che include la possibilità di accedere anche da dispositivi mobili a un catalogo che include oltre 16 milioni di canzoni.  

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.