Kyuss, battaglia legale sul nome tra Josh Homme e John Garcia

 

Sembrava procedere senza intoppi la reunion dei Kyuss, storico nome dello stoner rock in cui esordì Josh Homme (Them Crooked Vultures e Queens Of The Stone Age). Una versione ridotta, composta solo da John Garcia, Brant Bjork e Nick Oliveri - senza Homme e Scott Reeder - girava in tour da oltre un anno sotto il nome "Kyuss lives!", con l'approvazione degli ex che aveano preferito non parteciparvi. Ora proprio Homme e Reeder hanno intentato una causa a Garcia e soci per violazione di copyright e frode.

"Che schifo", hanno dichiarato i due. "Pensare che a gennaio ci eravamo visto con loro per dargli tutto l'aiuto possibile, solo per scoprire che, mentre ci guardavano negli occhi, loro e il loro management avevano già compilato da tempo dei documenti federali per ottenere l'uso esclusivo del nome Kyuss. Che era proprio quello che volevamo evitare. Un giorno triste soprattutto per i fan e un casino di cui non c'era bisogno.

Nella formazione ridotta, i Kyuss aveano suonato per gran parte del 2011, tenendo anche una data al Live di Trezzo, nel marzo 2011, e aveano dichiarato di voler registrare un nuovo album.

 

Vuoi leggere di più su Kyuss?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996