Dal 24 agosto al 17 settembre i concerti della Festa dell’Unità a Bologna

Dal 24 agosto al 17 settembre i concerti della Festa dell’Unità a Bologna
A partire dal 24 agosto tornerà la Festa de l‘Unità di Bologna. Fino al 17 settembre il Parco Nord ospiterà la kermesse che, tra stand gastronomici, dibattiti e mercatini, proporrà come ogni anno anche un nutrito programma di concerti.
Fra gli appuntamenti presso lo spazio della Tenda Estragon da segnalare quello con l’Independent Days Festival 2001, che l’1 e 2 settembre, per la sua terza edizione, coinvolgerà oltre 25 band e avrà come headliner Manu Chao (da sottolineare anche la presenza dei Muse - vedi news). Il 15 settembre ci sarà invece spazio per l’MTV Day, che festeggerà il 4° compleanno. Nell’ambito del festival si svolgerà anche una due giorni interamente dedicata al drum’n’bass con Apocalypse 2001 il 14 e 15 settembre.
Per quanto riguarda il jazz sfileranno sul palco del Jazz Club, che quest’anno festeggia il suo decennale, alcuni fra i nomi più noti della scena bolognese come Gianni Cazzola e Jimmy Villotti, ma anche altri artisti come Steve Grossman, Andy J. Forest e Alan King.
Presso la Tenda Estragon si svolgeranno tutte le sere concerti di gruppi della scena alternativa italiana e straniera. I concerti avranno ingresso gratuito con tessera (£ 10.000), eccetto le giornate dell’Independent Days Festival (1 e 2 settembre - £ 40.000) e dell’Apocalypse 2001 (14 e 15 settembre - £ 15.000).
Per informazioni sul programma: 051-4198202.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.