Le regole sul copyright al centro della nuova legge sulla musica in rete

Il Congresso americano sta mettendo a punto una legge che permetta l’apertura di siti musicali “sicuri”, che non ledano l’interesse dei discografici pur offrendo un servizio puntuale e versatile: in particolare, al Congresso preme mettere a punto una legislazione “a prova di bomba” per quanto riguarda i siti che permettano il download dei brani. Sembra che i lavori siano arrivati a buon punto, tanto che le nuove regole potrebbero già venire applicate tra un paio di settimane: i senatori Boucher e Cannon – che presiedono la commissione atta a stilare le nuove leggi – pare abbiano trovato un compromesso affinché venga garantita l’esistenza di web page dalle quali si possa scaricare musica. “L’aggiornamento delle leggi riguardanti il diritto d’autore permetterà la distribuzione di prodotti musicali destinata ai consumatori su Internet”, hanno dichiarato i senatori in un comunicato stampa, anche se commenti in prima persona, al momento, non sono ancora stati rilasciati.
Dall'archivio di Rockol - Quando la rockstar mostra il medio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.