Todd Rundgren, nuovo contratto e nuovo album

Todd Rundgren, nuovo contratto e nuovo album

Todd Rundgren, che nel gennaio 2011 ha messo nuovamente insieme (per una sola serata benefica) i "mitici" Utopia, fondati nel 1973 nel nome di un progressive piuttosto obliquo, ha iniziato a registrare un nuovo album per il quale però si prevedono tempi piuttosto lunghi. Il disco, il primo dell'ex Nazz il cui capolavoro è generalmente ritenuto "Something/Anything?" del 1972, un doppio LP strapieno di idee, uscirà per la nuova etichetta per la quale Todd ha firmato, la Esoteric Antenna che fa capo al britannico Cherry Red Records Group. Il 63enne multistrumentista della Pennsylvania, che come produttore o ingegnere del suono ha messo mano ad album come "Stage fright" della Band, "We're an American band" dei Grand Funk Railroad e "Bat out of Hell" di Meat Loaf, pensa di pubblicare il primo disco del nuovo accordo nel febbraio 2013. "Todd è un personaggio veramente originale della musica popolare", ha riferito un dirigente di Esoteric Antenna. "E' un musicista altamente creativo il cui lavoro gli ha fatto guadagnare un ampio e fedele seguito di pubblico e un immenso rispetto da parte di tutti i musicisti.












Le sue produzioni con artisti stilisticamente diversi come Meat Loaf, New York Dolls, Patti Smith, Grand Funk Railroad, Tubes, Xtc, Cheap Trick, Psychedelic Furs e Hall & oates lo hanno inserito con fermezza nella élite dei grandi musicisti e produttori"
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.