Nuovo 'scoop' del Tg2: compare un inedito di Patty Pravo. 'Potrei metterla nel prossimo album, ma di chi è?'

Il Tg2 si è ormai scatenato nell’archeologia del pop italiano. Da un mese a questa parte, la testata propone “chicche” misteriose dei monumenti della canzone italiana, che vengono messi a confronto con remotissimi inediti e demo da loro stessi dimenticati. In questi giorni è successo anche a Patty Pravo, cui è stata fatta ascoltare una canzone interpretata nei primi anni ’70 e intitolata “Il magistrato”. Nonostante il titolo, il testo può essere ricondotto a un tipico manifesto esistenziale strambelliano: “Non so che farmene di questo amore in pantofole, che è proprio quello che mi proponi tu; andrò a Parigi, Amburgo e Londra e farò tutto quello che non mi permetti tu. Se necessario farò anche l’amore con il primo incontro in autostop”.
“Non me la ricordavo per nulla”, ha ammesso la ex “Ragazza del Piper”; “comunque la trovo piacevole e in linea con i tempi. Anzi, mi piacerebbe inserirlo nel mio prossimo album, ma chi è l’autore?” Qui casca l’asino. Il brano non risulta depositato in Siae, nessuno si è fatto avanti per rivendicarne orgogliosamente la paternità, e Michele Bovi, l’autore di tutti questi “scoop”, continua a sostenere che tutti i nastri gli arrivano in pacchettii anonimi.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.