Concerti, Diagrams (Tunng) in Italia: ascolta qui 'Night all night' remix

Da uno che ha iniziato a fare musica componendo colonne sonore per pellicole pornografiche soft-core, ci si può aspettare di tutto: Sam Gerders, dopo essere stato leader e co-fondatore insieme a Mike Lindsay dei Tunng, si mette in proprio per dare vita ad un nuovo progetto musicale con lo pseudonimo di Diagrams. Il disco, intitolato "Black light", è stato pubblicato lo scorso gennaio e verrà presentato in Italia con due concerti il 18 maggio allo Spazio 211 di Torino e il 19 maggio al Circolo degli Artisti di Roma. Ascolta qui "Night all night" nella versione Disco Bloodbath remix:



Seguendo la falsa riga dell'electro-folk sperimentato con i Tunng , "Black light" contiene nove brani che spaziano dal indie-folk alla dance e che richiamano band come Vampire Weekend per il ritmo e l'euforia di alcune canzoni (come quello che dà il titolo al disco, per esempio, o "Antelope", contaminata dall'elettronica ma con passaggi anche acustici), e a gruppi più sofisticati e raffinati come Iron and Wine e altri più dance-pop come Hot Chip . L'impronta dei Tunng rimane comunque forte in tutte le tracce del disco grazie anche alla voce di Gerders che non può che rimandare - in un primo ascolto del disco -  a brani come "Bullets" contenuti in
"Good arrows" , terzo album dei Tunng pubblicato nel 2007.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.