Musica digitale: fusione tra IODA e The Orchard, Sony investitore strategico

Musica digitale: fusione tra IODA e The Orchard, Sony investitore strategico

Il settore della distribuzione digitale, negli Stati Uniti, è in grande fermento: dopo l'acquisizione di Fontana (appartenente al gruppo Universal) da parte di INgrooves (controllata da Shamrock Capital) e la conseguente creazione di una nuova società "mista" (fisico+digitale) in cui la major di casa Vivendi vedrà ridotta la sua partecipazione al 15-20 per cento del capitale, giunge voce sempre dagli Usa di una fusione tra le due maggiori società indipendenti del settore, The Orchard e Online Distribution Alliance (IODA), in vista della creazione di un'impresa con un fatturato stimato di circa 130 milioni di dollari all'anno.


L'operazione, secondo le fonti raccolte da Billboard.biz, avrebbe come precondizione l'acquisizione del 100 per cento di IODA da parte di  Sony Music Entertainment, che di quella società controlla già il 51 per cento: la major finirebbe poi per detenere almeno il 50 per cento dell'entità risultante dal merger.


Dimensional Associates, il braccio "private equity" di JDS Capital Management che attualmente detiene la maggioranza di The Orchard, conserverebbe una quota nella nuova società risultante dalla fusione con IODA: ma secondo alcune fonti, l'accordo concederebbe a Sony l'opzione di rilevare anche il suo pacchetto azionario.  
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.