Rockol30

Premio Lunezia, i vincitori della sezione ‘Giovani autori’

Si è tenuta ieri sera, 28 luglio, la serata finale della sezione ‘Giovani autori’ istituita quest’anno dall’organizzazione del Premio Lunezia. La giuria, della quale facevano parte fra gli altri il paroliere Mogol, il produttore discografico Angelo Carrara e il direttore di Rockol Franco Zanetti, ha scelto i vincitori delle tre categorie in cui è stato suddivisa la sezione. Fra gli interpreti solisti, primo è risultato Andrea Paglianti, seguito da Maurizio Bernacchia e Stefano Testa; fra i gruppi, affermazione di Qjfti Arbereshe e La Kamastra davanti agli Uto Drodemberg e agli Egoricarica. Per quanto riguarda infine gli autori di testi, Mario Del Mastro ha prevalso su Nitti & Agnello e Antonio De Luca.
Questa sera, sempre ad Aulla, nel corso dell’ultima serata del Premio Lunezia verranno consegnati i riconoscimenti maggiori (vedi News), ed è prevista l’esibizione di Biagio Antonacci, Bruno Lauzi, Francesco Tricarico. Nel corso della serata sarà anche consegnata la Penna d’Argento di Rockol.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.