Ristampati i primi tre album degli X

Ristampati i primi tre album degli X
Presto usciranno le ristampe dei primi tre album degli X. “Los Angeles” (1980), “Wild gift” (1981) e “Under the big black sun” (1982) saranno di nuovo nei negozi a partire dal 18 settembre con alcuni inediti e registrazioni dal vivo. Il cantante/bassista Doe, ha spiegato che la ristampa è molto importante perché sebbene molti riconoscano la band come tra le più importanti della scena punk statunitense, i loro primi album erano fuori distribuzione da anni. All’inizio di quest’anno, gli X avevano anche lanciato un appello ai loro fans, affinché chi fosse in possesso di registrazioni e foto inedite, le facesse pervenire al gruppo per una possibile inclusione nelle ristampe. Il lavoro si è rivelato alla fine interminabile e non solo: “Abbiamo impiegato tantissimo tempo per riascoltare i vari demo. Ma la parte visuale è stata ancora più difficile, perché le foto ritraevano molti nostri amici che oggi non ci sono più ed è stato molto duro accettarlo” ha spiegato Doe. Come supporto alle nuove uscite, la band si ritroverà nella formazione originaria con Doe, Exene Cervenkova, DJ Bonebrake e Billy Zoom. Il mini-tour partirà il 17 agosto dal Roseland Theater di Portland.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.