Umberto Tozzi compie 60 anni. A maggio il nuovo album

Umberto Tozzi compie 60 anni. A maggio il nuovo album

L'autore di "Ti amo", "Tu" e "Gloria" (ed altre ancora) compie sessant'anni. La "cifra tonda" per Umberto Tozzi arriva il 4 marzo, giorno in cui avrebbe compiuto gli anni anche Lucio Dalla. E, sentito dall'agenzia Ansa, il torinese dalle origini pugliesi dice: "Siamo nati lo stesso giorno, il 4 marzo. Mi spiace non averlo conosciuto di persona, ci siamo incontrati solo un paio di volte, ma ritengo che il panorama
musicale sia rimasto orfano, come tanti italiani, di uno dei suoi artisti più talentuosi e significativi". Sanremo - che ha vinto nel 1987 con
Gianni Morandi ed Enrico Ruggeri - si è da poco concluso. L'ha visto? "Sono rimasto disgustato dalla volgarità. Morandi è un grandissimo artista e una brava persona, ma il Festival della canzone dovrebbe occuparsi di musica, non di gossip o polemiche sterili", afferma. L'Ansa riporta ancora che Tozzi, il quale ha anche creato un'etichetta indipendente, la Momy Records (nome che richiama le iniziali della moglie Monica e che vede impegnato il figlio Gianluca), ha appena concluso la lavorazione del suo nuovo doppio album; il disco verrà pubblicato a maggio in tutta Europa e conterrà dodici inediti





Contenuto non disponibile







e venti singoli storici, completamente riarrangiati e riscritti insieme al produttore Greg Mathieson, già al fianco di Tozzi per gli arrangiamenti di "Gloria" negli USA.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.