Polemiche in UK, all'Eurovision spediscono Engelbert Humperdinck (75 anni)

Polemiche in UK, all'Eurovision spediscono Engelbert Humperdinck (75 anni)

Il 4 maggio 2000 Rockol si chiedeva se, visto il buon successo della sua ultima compilation "At his very best", Engelbert Humperdinck sarebbe mai potuto tornare di moda tra i giovani inglesi. La risposta è stata no. Sono trascorsi quasi dodici anni, nel corso dei quali il cantante non ha poi fatto granché per andare incontro al pubblico meno veterano, ed ora in Gran Bretagna la notizia che sarà proprio lui a rappresentare il Paese al prossimo Eurovision (che si terrà in Azerbaigian) viene accolta con stupore. A far strabuzzare gli occhi a molti commentatori è - ovviamente - l'età del cantante: Engelbert, nato in India e trasferitosi a  Leicester quando aveva dieci anni, ha infatti 75 anni. In mezzo a concorrenti che raramente superano i trent'anni, l'attempato cantante, vero nome Arnold George Dorsey, più che fare la figura del papà farà quella del nonno. Ed è poi da considerare che l'ultimo successo del crooner risale al 1972. E che, quando si svolgerà la competizione - più esattamente Eurovision Song Contest - nel prossimo maggio, Engelbert avrà 76 anni.












Tra qualche (raro) apprezzamento per la scelta e lo sconcerto della stampa popolare, spicca quanto scritto da Will Hodgkinson, il critico rock del "Times" di Londra: "Alla notizia che all'Eurovision di quest'anno a rappresentare la Gran Bretagna ci sarà Engelbert Humperdinck, la prima reazione è: ma è ancora vivo?".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.