Tour italiano per gli Inti-Illimani

Tour italiano per gli Inti-Illimani
Tornano in tournée in Italia gli Inti-Illimani, storico gruppo cileno che divenne negli anni ’70 il simbolo della musica andina e della canzone di protesta, nel periodo in cui i suoi componenti trascorsero 15 anni a Roma, esiliati dal regime del dittatore Pinochet. Oggi gli Inti-Illimani hanno abbandonato la formula musicale tradizionale che li ha resi famosi, avvicinandosi ad un più moderno concetto di world music. La formazione attuale comprende: Jorge Coulon (Compositore, voce, chitarra, tiple, arpa, dulcimer, rondador), Marcelo Coulon (Compositore, voce, chitarra, chitarra messicana, tiple, arpa, hammered dulcimer, flauto), Horacio Duran (Charango, cuatro, violino, percussioni, voce), José Seves (Compositore, voce, chitarra, chitarra messicana, cuatro, rondador, quena, percussioni), Efren Manuel Viera (Conga, bongo, timbali e varie percussioni latine, sax baritono, clarinetto), Daniel Cantillana (Voce, violino, viola), Fernando Julio (Contrabbasso). Ecco le date del tour italiano:
Giovedì 2/08/01: Roma, ­Fiesta (ore 22.00)
Venerdì 3/08/01: Belluno, ­P.zza Duomo (ore 22.00) L. 18000/23000 (posti a sedere)
Sabato 4/08/01: Casal di Principe (Caserta), ­P.zza Vittorio Emanuele (ore 22.00)
Domenica 5/08/01: Montefiascone (Viterbo), ­Piazzale Mauri (ore 22.00) L.10000
Mercoledì 8/08/01: Cisternino(Brindisi), (ore 22.00) L. 10000
Giovedì 9/08/01: Lecce, Anfiteatro Romano Piazza Sant’Oronzo (ore 22.00)
Sabato 11/08/01: Lucca, ­Cortile degli Svizzeri (ore 21.30)
Domenica 12/08/01: Fregene(Roma), ­Teatro Tenda (ore 22.00) L. 25000
Lunedì 13/08/01: San Severino Lucano (Potenza), Anfiteatro di Mezzana (ore 22.00)
Due dei concerti previsti vedranno la formazione cilena affiancata ad altrettanti cantautori di casa nostra. Il 3 agosto, a Belluno, con gli Inti-Illimani ci sarà Claudio Lolli, musicista della stessa generazione; il 5 agosto a Montefiascone, invece, sarà con loro Pippo Pollina, per una collaborazione che si concretizzerà anche nel prossimo album dell’artista siciliano, con il quale il gruppo registrerà un brano dedicato alla memoria di Victor Jara intitolato “Il giorno del falco”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.