Tutto vero, c'è la reunion dei Dexys Midnight Runners. I dettagli del CD

Pare proprio che siano da abbandonare tentennamenti e incertezze. La reunion dei Dexys Midnight Runners, il cui ultimo disco di studio risaliva addirittura agli anni Ottanta, è cosa certa.

E non è neppure una di quelle reunion-fetecchia che di tanto in tanto certi vecchi gruppi ci vogliono sciroppare: oltre al lìder maximo Kevin Rowland ci sono infatti anche musicisti che, perlomeno ad un certo punto, sono transitati in line-up. Oltre a Rowland, personaggio bizzarro e controverso ma evidentemente ancora aggregante, riecco Mick Talbot (poi passato negli Style Council di Paul Weller), il bassista Pete Williams e il trombonista Jim Paterson. Il gruppo britannico specialmente noto per il supersingolo “Come on Eileen", ma come non ricordare anche "Geno", dopo una rimpatriata del 2003 è di nuovo in pista. Confermato il titolo dell'album del ritorno, il primo dal 1985, che è "One day I'm going to soar", e confermata la data di pubblicazione, già anticipata da Rockol lo scorso 13 febbraio, che sarà il 4 giugno. "Una botta di fortuna", ha detto Rowland. "Non avrei potuto fare questo disco 5 o 10 anni fa. E' stato come un allineamento astrale. Tutto si è messo a funzionare, mentre invece prima le cose non andavano". Il tracklisting del nuovo (inaspettato) lavoro:.





Contenuto non disponibile








1. Now

2. Lost

3. Me

4. She got a wiggle

5. You

6. Thinking of you

7. I'm always going to love you

8. Incapable of love

9. Nowhere is home

10. Free

11. It's OK John Joe.

Per ora sono solamente due i concerti fissati, uno a Glasgow ed uno a Londra nel prossimo maggio.
 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.