Continuano le polemiche sul Mercury Prize

Continuano le polemiche sul Mercury Prize
La risposta di Damon Albarn e soci alla nomination al Mercury Prize (vedi news) ha sollevato una serie di polemiche anche da parte di altri artisti e discografici non direttamente coinvolti nella vicenda. Paul Gambaccini (veterano della radiofonia americana) ha attaccato, con una dichiarazione al quotidiano inglese The Indipendent, la manifestazione definendo "patetica" l’attuale panorama musicale inglese: “La scena musicale americana è sicuramente migliore, noi abbiamo più artisti debuttanti di talento mentre il repertorio artistico britannico è patetico.” Gambaccini si è poi associato ai vari discografici inglesi sorpresi della mancanza di Craig David nella lista stilata dai giudici del Mercury Prize.
I giurati hanno risposto accusando le etichette discografiche di essere più interessate ai loro profitti e alle classifiche che non alla qualità del prodotto.
Simon Frith, presidente della manifestazione, dal canto suo, ha difeso la lista dei prescelti e spiegato l' esclusione del cantante R&B dichiarando: “Non partiamo da una lunga lista di nomi per poi depennarne la maggior parte, semplicemente nessun giurato a proposto il disco di Craig David.”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.