Un festival con musiche di terra e di mare

Si svolgerà il 29 e il 30 di luglio al Teatro al Castello di Roccella Jonica con inizio alle ore 21.30 il terzo Festival di musica etnica di terra e di mare "Rotte Note".

Durante le due serate si esibiranno gruppi che rappresentano culture musicali diverse, a volte anche distanti, ma che hanno in comune il senso della ricerca partendo dalle proprie tradizioni e aprendosi a quelle di altri popoli e paesi.
Il 29 luglio saliranno sul palco i Sun, trio siciliano che riprende antichi canti siciliani islamici e delle culture musicali dei popoli mediterranei integrandoli con atmosfere new age. I Nidi d'Arac chiuderanno la serata proponendo la cultura musicale legata al tarantismo di tradizione salentina miscelandola con jungle e dub.
Il 30 luglio verrà presentata una produzione originale del Festival proposta dal Chorus Ensemble y Cuidado!. “Evocation”, questo il titolo, consiste nell'incontro tra la musica popolare occidentale, in particolare mediterranea, e la musica della tradizione religiosa afro-cubana.
Chiuderà il Festival “Tarantella rock”, concerto di 'E Zezi e Enrico Capuano che consisterà in un percorso musicale che affonda le sue radici nella canzone contadina e si contamina con la canzone operaia.
Vuoi leggere di più su Nidi D'Arac?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996