Download, chiude volontariamente DDLFantasy

"E' stato bello finchè è durato...". Con queste parole postate sulla home page l'amministratore di DDLFantasy, uno dei maggiori siti italiani di download, ne ha annunciato la immediata chiusura volontaria.  "Mi spiace molto dare questa brutta notizia", recita il messaggio, "ma visti i recenti avvenimenti...credo sia meglio chiudere baracca prima che lo faccia qualcun altro. Dopo diversi anni che DDLFantasy regna nel mondo del direct download, e dopo tutto quello che abbiamo passato insieme, come una grande famiglia...purtroppo è arrivato anche questo momento che nessuno di noi avrebbe potuto immaginare arrivasse così presto..." conclude il post, ricordando, tra i motivi della decisione, la chiusura di MegaUpload e MegaVideo da parte dell'FBI e lo spegnimento volontario di altri siti. "La caccia alle streghe sul diritto d'autore è aperta", è il commento finale a proposito del giro di vite sul file sharing e il download non autorizzato operato da forze di polizia, titolari dei copyright e istituzioni.

Amministrato da italiani che si appoggiavano a server localizzati in Francia, DDLFantasy vantava 430 mila utenti registrati e un "catalogo" di oltre 16 mila film, più di 14 mila album e singoli musicali e quasi 10 mila giochi, oltre a diverse migliaia di giochi, app e software, e-books, telefilm e programmi televisivi.  
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.