Dal 'Plug In' un futuro rosa per il mercato della musica on line

Dal 'Plug In' un futuro rosa per il mercato della musica on line
Jupiter Media Metrix snocciola dati e analisi senza soluzione di continuita' dal podio del 'Plug In' attualmente in corso a New York. Secondo le stime del gruppo di ricerca quotato al Nasdaq, nel 2006 la spesa di musica online da parte del mercato 'consumer' (ovvero: utenti finali, in antitesi al mercato 'business to business') aumenterà dall'attuale miliardo di dollari a circa 6,2 miliardi entro il 2006, garantendo un tasso di crescita annuale del 43%.
Similmente, l'impatto della musica digitale passerà dal 3% del totale a circa il 30% nello stesso periodo; sara' pero' capovolta, in questo ambito, la proporzione tra il fatturato derivante da abbonamenti e quello dipendente da download singoli: il primo, che oggi rappresenta circa un decimo del secondo, prevarra' di oltre una volta e mezzo nel 2006.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.