Giulio Casale è 'Dalla parte del torto': guarda il live in redazione

Giulio Casale è 'Dalla parte del torto': guarda il live in redazione

E' il primo disco di inediti in sette anni.Giulio Casale è tornato, dopo anni passati sulle assi dei palcoscenici con spettacoli di teatro-canzone, ad un disco di canzoni e basta. “Dalla parte del torto” è nei negozi da questa settimana, arriva dopo "In fondo al blu", datato 2005. E ritrova il cantautore in forma elettrica, più vicino agli esordi rock con gli Estra.
Noi lo abbiamo riportato alla sua versione acustica: per presentare il disco, curato da Marco Tagliola  e prodotto da Giovanni Ferrario , lo abbiamo invitato in redazione a suonare due brani.

Giulio ha "spogliato" "Fine", il singolo che ha anticipato il disco e "Apritemi", una delle canzoni più emotive ed emozionali di un disco dai toni decisamente arrabbiati verso la realta che ci circonda.




Contenuto non disponibile



 

"Sono tornato a questi suoni ruvidi perché volevo far coincidere forma e sostanza: queste potevano essere raccontate solo in questo modo", ci ha spiegato il cantautore nella breve intervista che intervalla le due canzoni, realizzata come da tradizione nel nostro montacarichi. Questa sera, 2 marzo, al New Age di Roncade (TV), parte il mini-tour di presentazione del disco, che continuerà il 7 marzoalla Salumeria della Musica di Milano, il 9 al Mattatoio n.5 di Montepulciano (SI) e il 10 marzo al Triade live pub di Copertino (LE) .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.