Evolution Music Festival: a Milano i film che parlano di rivoluzione in musica

Si chiamerà Evolution Music Film Festival la maratona cinematografica che inizierà verso fine settembre 2001 per due lunedì al mese al cinema Mexico di Milano.
Il soggetto di questa manifestazione riguarderà i film che hanno documentato momenti di rivoluzione nella storia della musica.
Molti i titoli dai contenuti punk rock: dai classici come "The great rock'n'roll swindle" e "Rude boys", ai più ricercati come "Punk rock movie", "Blank generation" o "The decline of western civilization". Non mancheranno in ogni caso le pellicole legate ad altri generi musicali come l'immancabile "Woodstock" in un'edizione integrale, "Quadrophenia" e un’esclusiva edizione rimasterizzata di "Pink Floyd - Live at Pompei".
L'iniziativa è stata organizzata dall'etichetta milanese Tre Accordi Records in collaborazione con lo stesso cinema Mexico di Milano, sala appena ristrutturata dove saranno proiettati i lungometraggi esclusivamente nel formato pellicola. Sarà inoltre riproposto "The filth and the fury", film sui Sex Pistols che ha visto il tutto esaurito nella sua recente proiezione milanese (vedi news). Il film che aprirà questa rassegna sarà "Rock'n'roll high school", con protagonisti i leggendari Ramones.
Presto il programma dettagliato di questa maratona.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.