Austin, il 20 aprile grande tributo dal vivo a Johnny Cash

Austin, il 20 aprile grande tributo dal vivo a Johnny Cash

E' stato battezzato "We walk the line" - dalla sua celeberrima "I walk the line" - il grande tributo dal vivo organizzato presso l'Austin City Limits di Austin, Texas, per festeggiare quello che sarebbe stato l'ottantesimo compleanno di Johnny Cash: all'evento in memoria del patriarca del country prenderanno parte, tra gli altri, Kenney Chesney, Lucinda Williams, Kris Kristofferson, Ray LaMontagne, Jamey Johnson, Chris Cornell, i Carolina Chocolate Drops, Shooter Jennings e molti altri. Cash, che avrebbe compiuto ottant'anni la scorsa domenica, 26 febbraio, è spirato il 21 settembre del 2003 a Nashville, Tennessee.

[acquista qui la discografia di Johnny Cash]

[leggi qui i testi delle canzoni di Johnny Cash]

Contenuto non disponibile


All'inizio di febbraio Roseanne Cash, figlia di Johnny, aveva annunciato l'istituzione di un museo dedicato all'illustre genitore che verrà ospitato dalla storica residenza della famiglia Cash a Dyess, Arizona, cittadina dove la leggenda del country trascorse l'infanzia: "Miller è stato un supporter incredibile di mio papà ed è uno dei maggiori collezionisti di suoi memorabilia. Ho molta fiducia in lui, credo che farà un qualcosa con dignità e classe e che sarà storicamente importante, non penso che farà delle cose kitsch. Seguirò con grande interesse quello che farà", ha dichiarato Roseanne.

Leggi qui lo speciale di Rockol dedicato a Johnny Cash.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.