Santana, è 'Shape shifter' il nuovo album. Poi subito altri due dischi

Santana, è 'Shape shifter' il nuovo album. Poi subito altri due dischi

Si intitola "Shape shifter" il nuovo album di Carlos Santana, il trentaseiesimo nella carriera del virtuoso delle sei corde di Jalisco, Messico: il disco, completamente strumentale, verrà distribuito sul mercato a partire dal prossimo 15 maggio, due settimane prima dell'inizio della sua residency di due anni all'House of Blues di Las Vegas, Nevada. A questa pubblicazione, ha fatto sapere il guitar hero, ne seguiranno altre due, che raggiungeranno il pubblico prima della fine del suo impegno live nella Mecca del gioco d'azzardo. "'Shape shifter' è il disco mio, personale", ha dichiarato l'artista: "Il secondo sarà della Santana Band, mentre il terzo sarà per la mia famiglia, la mia nuova moglie (Cindy Blackman, sua batterista e parte degli Spectrum Road, ndr) e mio fratello Jorge. Chiamerò a raccolta la mia nuova famiglia per celebrare in musica la sacralità della famiglia stessa. Inizieremo le registrazioni degli altri due album tra questo mese e aprile, e dato che le sere saremo impegnati coi concerti, in sala di ripresa (per la precisione, ai locali Odds On Studio, ndr) ci daremo da fare durante il giorno. Rimarremo in equilibrio tra palco e studio: volendo, di nuovi dischi ne potremmo fare anche sei o sette...".

[acquista qui la discografia di Santana]

[leggi qui i testi delle canzoni di Santana]

Contenuto non disponibile


"Durante gli spettacoli alla House of Blues suonerò buona parte del nuovo materiale: non mancheranno canzoni estratte dal disco di prossima uscita, come 'Nomad', 'Dom' e 'Never the same again'. Sono tutti pezzi per chi ama 'Caravanseri', 'Europa', 'Samba pa ti' e gli strumentali in genere. Un sacco di gente aspettava che tornassi a fare dischi solo suonando la chitarra: è un linguaggio che è meglio dello swahili, dell'inglese o dello spagnolo. Ed è un sacco di tempo che non ne registro uno".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.