Retribution Gospel Choir, in free download il nuovo EP ‘The revolution’

Retribution Gospel Choir, in free download il nuovo EP ‘The revolution’
Sono trascorsi due anni dal loro precedente lavoro “2” ed i Retribution Gospel Choir sono in procinto di dare alle stampe del materiale inedito. In questo periodo Alan Sparhawk (voce, chitarra) e Steve Garrington (basso) sono stati impegnati con la loro band principale, i Low, una della formazioni simbolo della scena slowcore americana. Terminata la promozione dell’ultimo lavoro “C’mon”, i due musicisti del Minnesota si sono potuti dedicare ai RGC, realizzando quattro nuove canzoni che trovano ora spazio nel nuovo EP ‘The revolution’, che verrà edito dalla Sub Pop il prossimo 27 marzo. Intanto però il disco è scaricabile gratuitamente prima di quella data attraverso il sito ufficiale della band. L’EP è stato co-prodotto dalla band con Matt Beckley nello studio casalingo di Duluth e, secondo le note stampa diffuse dal gruppo, conduce il sound psycho-rock dei Retribution Gospel Choir verso ritmi maggiormente veloci e tirati rispetto al passato. Il trio americano, completato da Eric Pollard alla batteria, ha esordito nel 2008 con l’eponimo album di debutto, prodotto da Mark Kozelek (Sun Kill Moon, Red House Painters). Di seguito la tracklist di ‘The revolution’:

01. Feel It
02. The Stone (Revolution!)
03. Maharisha
04. I’m a Man

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.