Classifica 'Ritornello più esplosivo', vincono gli Oasis

Classifica 'Ritornello più esplosivo', vincono gli Oasis

La particolare classifica "Ritornello più esplosivo" è stata vinta da "Don't look back in anger" degli Oasis. Il singolo del 1996 dell'ex gruppo di Noel e Liam Gallagher è al primo posto della lista elaborata dal "New Musical Express". I criteri, come riportati dallo stesso NME: "Un grande refrain è come un decollo: quel passaggio di una canzone che ti fa  a) cantare,  b) piangere,  c) schizzare a ballare in pista. O tutte e tre queste cose insieme". I primi dieci classificati della "NME's 50 Most Explosive Choruses' list":

10. Metallica – 'Enter Sandman'
9. Bon Jovi – 'Livin' on a prayer'
8. Stone Roses – 'She bangs the drums'
7. Arctic Monkeys – 'I bet you look good on the dance floor'
6. Blur – 'Song 2'
5. Muse – 'Plug in baby'
4. Kings Of Leon – 'Sex on fire'
3. Killers – 'Mr Brightside'
2. Ronettes – 'Be my baby'
1. Oasis – 'Don't look back in anger'.












"Don't look back in anger", anche titolo della più nota commedia di John Osborne, quella che nel 1956 fece coniare la definizione "angry young men", fu il quarto estratto da "(What's the story) Morning glory?", secondo album degli Oasis. Scritta da Noel, la canzone diventò il secondo numero 1 in Gran Bretagna del gruppo.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.