Dream Theater, a Milano l'omaggio a un fan scomparso sulla Costa Concordia

Dream Theater, a Milano l'omaggio a un fan scomparso sulla Costa Concordia

Durante la loro esibizione al Forum di Assago dello scorso 21 febbraio i Dream Theater hanno voluto rendere omaggio ad un loro fan, Giuseppe Girolamo, scomparso nel naufragio della Costa Concordia del 13 gennaio 2012 nei pressi dell'Isola del Giglio: "Vorrei rubare un secondo del vostro tempo, per dire qualche parola. Circa sei settimane fa è successa una tragedia, una enorme nave da crociera chiamata Costa Concordia è affondata", ha detto sul palco il frontman della formazione, James LaBrie, prima di attaccare "The spirit carries on", "A bordo c'era anche un ragazzo, un grandissimo fan dei Dream Theater. Era il batterista della band sulla nave crociera. Questo ragazzo ha compiuto il sacrificio estremo: era già sulla scialuppa di salvataggio, ma è sceso per far posto a un bambino salvandogli la vita. E non si è fermato lì, è tornato dentro la nave per cercare di salvare altre persone. Sfortunatamente, ha perso la vita. Vogliamo ricordare questo ragazzo, Giuseppe, e vogliamo che la prossima canzone lo raggiunga. Spero che tu la possa sentire da là sopra, perché hai compiuto un enorme atto di coraggio, sei veramente ammirevole". (E' possibile ascoltare il discorso di LaBrie da 4'47'' in poi)



L'iniziativa è stata possibile grazie al fan club italiano della formazione statunitense, l'Italian Dreamers, attivo dal 1997 al 2003 e del quale Girolamo era sempre stato membro.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
11 feb
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.