I dischi della settimana di Rockol

I dischi della settimana di Rockol

Questa settimana, nello spazio dischi di Rockol, la coda lunga di Sanremo, ma non solo. Parliamo del terzo disco di Arisa, "Amami", prodotto magistralmente da Mauro Pagani: un piccolo gioiello, che conferma le ottime impressioni della maturazione della cantante, già notate sul palco sanremese. Chi si conferma sulla lunga distanza è anche la "giovane" Celeste Gaia, quella di "Carlo". "Millimetro", il suo album d'esordio, è prodotto da Roberto Vernetti. Ma parliamo anche dei Cranberries, che tornano con "Roses", al disco di inediti dopo la reunion.

E c'è anche  spazio a due prestigiosi ritorni in ambito alternativo, come gli australiani Dirty Three (“Toward the low sun”) e i Lambchop di Kurt Wagner (“Mr. M”), al secondo disco della colorata band danese Asteroids Galaxy Tour (“Out of frequency”) ed all’esordio in stile anni Sessanta di James Levy & The Blood Red Rose (“Pray to be free”).

Larga attenzione anche alle produzioni italiane con il secondo disco del fenomeno electro-rap Salmo (“Death Usb”), la musica meneghina dei Teka P (“A ramengo”) e ben quattro donne reduci dall’esperienza sanremese: Chiara Civello (“Al posto del mondo”), Irene Fornaciari (“Grande mistero”), Noemi (con l’edizione 2012 di “RossoNoemi”) e la vincitrice Emma Marrone (“Sarò libera”, Sanremo edition).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.