Un lettore MP3 nel nuovo Windows XP di Microsoft

Un lettore MP3 nel nuovo Windows XP di Microsoft
Windows XP, il nuovo sistema operativo di Microsoft che verrà commercializzato a partire dal prossimo 25 ottobre, sarà arricchito da nuove funzioni multimediali che consentiranno agli utenti di registrare file musicali digitali in formato MP3 e di riprodurre DVD anche se sprovvisti dell’apposito decoder inserito nel PC. In questo modo, l’azienda di Seattle aprirà per la prima volta la porta al più popolare formato di compressione della musica in rete, rispondendo alle critiche di coloro che l’avevano accusata di voler spingere esclusivamente il software proprietario Windows Media Audio: una decisione che, da parte di molti osservatori, viene interpretata come un ulteriore segnale del progressivo coinvolgimento del colosso informatico nel mondo della musica on-line dopo l’accordo di collaborazione siglato la settimana scorsa con le major Vivendi Universal e Sony (vedi news) per la distribuzione del servizio musicale in abbonamento PressPlay tramite il network MSN.
Windows XP sarà scaricabile a pagamento (ad un prezzo non ancora annunciato) attraverso gli sviluppatori software CyberLink, Intervideo e Ravisent Technologies e consentirà di riprodurre file video e audio MP3 attraverso il programma Windows Media Player.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.