'X Factor' UK verso concorrenti con manager

'X Factor' UK verso concorrenti con manager

Finora, nel tentativo di presentare i concorrenti come freschi e ruspanti e non ancora "contaminati" dallo showbiz, l'edizione britannica del reality "X Factor" non aveva accettato cantanti e gruppi con manager. Ora le cose cambiano. Gary Barlow, giudice principale dell'ottava edizione andata in onda dal 20 agosto all'11 dicembre 2011, e molto probabilmente nuovamente al suo posto per la nona, ha infatti rivelato che le regole di ITV1 stanno mutando. Lo scorso anno una band chiamata Mend non fu ammessa alla gara quando si seppe che aveva un rappresentante. Barlow dei Take That ha detto agli ascoltatori di Radio2 della BBC: "Lasceranno partecipare i cantanti che hanno un manager. Gli organizzatori così sperano di avere in trasmissione artisti e gruppi maggiormente sviluppati". I provini per la nuova edizione inizieranno il prossimo 3 marzo da Liverpool, poi si trasferiranno a Manchester, Cardiff, Glasgow, Londra e Newcastle. Gli organizzatori hanno intanto confermato che potrà partecipare chiunque dai 16 anni in su. Richard Holloway di Thames TV, mentre si parla di un rientro in trasmissione del suo creatore, il potente Simon Cowell, ha detto: "Vogliamo trovare il miglior talento che la nazione sia in grado di offrire, e non ci fermeremo fino a quando non avremo trovato una superstar globale. Il cambiamento di regole significa che così non ci perderemo nessuno".





Contenuto non disponibile







L'edizione 2011 è stata vinta dal gruppo femminile delle Little Mix.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.